TousAntiCovid Android

4.1.1

Il Ministero della Solidarietà e Salute francese offre un'app basata sul tracciamento di contatti per aiutare a controllare il coronavirus: TousAntiCovid

5/10 (2 Voti)

Non senza polemiche a causa del possibile attacco alla riservatezza dei cittadini, la Francia ha lanciato un'applicazione sviluppata dal Ministero della Solidarietà e della Salute francese e dal Segretariato di Stato incaricato della digitalizzazione per cercare di controllare la diffusione del coronavirus.

L'app TousAntiCovid basa il proprio funzionamento sul contact tracing o tracciamento dei contatti. Questo processo consiste nel tracciare in modo completamente anonimo i contatti tra persone diverse, senza registrare le coordinate geografiche delle persone. Lo scopo di questo sistema è evitare le catene di trasmissione del virus isolando molto più velocemente le persone a rischio di contagio nel Paese francese.

Proteggiti, proteggi i tuoi cari, proteggiamoci a vicenda.

Come funziona TousAntiCovid?

È molto semplice. Dopo aver accettato le autorizzazioni necessarie, l'utente dovrà accendere il Bluetooth e attivare il tracciamento tramite un semplice pulsante. Da quel momento in poi, l'app utilizzerà questo sistema di connettività per rilevare i telefoni del resto degli utenti e avviserà se sono stati vicini a un positivo per COVID-19.

Se la persona esegue un test del coronavirus ed è positivo, il laboratorio includerà con i risultati un codice QR che deve essere inserito nel telefono per avvisare gli utenti che si siano trovati ad un certo punto vicino alla sua posizione.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Gouvernement
Questo mese
14/01/2022
22,6 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso